Abbiamo provato a raccontare il 2023 economico e finanziario attraverso le lettere dell’alfabeto. Dalla A alla Z. Lo avevamo fatto l’anno scorso (potete leggere l’articolo qui). Stavolta lo abbiamo realizzato attraverso la nostra pagina ufficiale Instagram, in modo da raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Ovviamente qualcosa è rimasto uguale. Ma per la maggior parte le parole chiave sono cambiate, a partire dalla lettera A. Perché Piazza Affari ha performato fino a livelli che non si vedevano da quindici anni, mentre nel 2022 non si poteva che cominciare dall’espressione “aumento dei tassi” anche in virtù del fatto che l’indice italiano aveva dovuto scontare i forti acquisti nel 2021 sostenuti dalla voglia di ripresa post covid.

Dagli asset più importanti (oltre al Ftse Mib segnaliamo Bitcoin, oro e dollaro) ad alcuni fatti di cronaca rilevanti (lacrisi delle banche americane o il caso Tim-Vivendi, per esempio), dai personaggi più discussi (Taylor Swift, Chiara Ferragni, Elon Musk e Mark Zuckerberg) fino ai megatrend del futuro (Intelligenza artificiale) e ai recenti equilibri geopolitici (Hamas e il conflitto in Medioriente). Tanti i momenti importanti del 2023, abbiamo provato a individuare i più salienti. Buona lettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dealflower (@dealflower_news)